menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mario Pittoni

Mario Pittoni

Dietrofront di Bedessi sulle Uti. Pittoni: «Clima pesante in Comune»

Il consigliere del "carroccio" interviene dopo il chiarimento del comandante della Polizia Locale di Udine, Sergio Bedessi, sulla vicenda relativa alle Unioni territoriali

«La repentina “retromarcia” del comandante della Polizia locale Sergio Bedessi sulle Uti, pur non avendo in precedenza espresso alcun giudizio sulla riforma, evidenzia il clima pesante che si respira negli uffici del Comune. Resta quindi apprezzabile la solidarietà manifestata da Bedessi per chi teme per il proprio posto di lavoro. Altri sindaci, vista l'approssimazione con cui la Regione sta avviando la riforma, non mostrano la fretta di Honsell».

Lo afferma Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord a palazzo D'Aronco. commentando il dietrofront di Bedessi sulla lettera sottoscritta insieme a una settantina di vigili per chiedere un approfondimento della questione del trasferimento di personale alla nuova entità. «Ci chiediamo – aggiunge Pittoni - perché il primo cittadino del capoluogo friulano abbia tanta fretta. Ogni occasione è buona per mostrarsi più realista del re, prono su qualsiasi indicazione della Regione che riguardi le Uti, entità che polverizzano la rappresentanza istituzionale del Friuli e quindi un vero “tradimento” del territorio di cui il capoluogo dovrebbe essere la guida».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento