rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Udine, Forza Italia lancia una petizione contro l'aumento del ticket dei parcheggi

Sabato 7 maggio il partito azzurro sarà presente in centro con un gazebo contro i rincari degli stalli in superficie

Gazebo di Forza Italia per dire no gli aumenti dei ticket per la sosta dei parcheggi in superficie. "Sabato 7 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 in piazzetta Belloni (a fianco dell'ex Upim) gli udinesi potranno firmare la petizione popolare per protestare contro i rincari dei ticket sosta dei parcheggi".

Ad annunciare l’iniziativa è il coordinatore comunale di Forza Italia Udine Stefano Cecotti, insieme ai consiglieri comunali Vincenzo Tanzi e Maurizio Vuerli.

"Riteniamo questi rincari frutto di una visione miope e pressapochista, un progetto scellerato messo a punto dall'amministrazione comunale targata Honsell, che ha il solo scopo di giustificare ed evitare che il nuovo parcheggio di piazza 1° Maggio rimanga vuoto".

"Poiché il piano finanziario del nuovo parcheggio prevede un bilancio in pareggio per l’intera opera - spiegano dal partito -, ciò significa che dopo la riduzione dei posti a raso e l’aumento dell’iva al 22%, la previsione stimata è di un’occupazione giornaliera dell’80%. Ecco perché da un lato si abbassa la tariffa e dall’altro lato addirittura rincara dal 100%, passando dagli attuali 0,60 centesimi all’ora a 1 euro e 20 centesimi l'ora".

Forza Italia Udine, quindi, sostiene che i ticket della sosta non debbano essere aumentati, "semmai vanno pensate forme di riduzione, e soprattutto siamo favorevoli alla reintroduzione della sosta libera durante la pausa pranzo.

Proprio perchè crediamo e siamo convinti che il rilancio del centro storico passa anche attraverso la riduzione del costo per parcheggiare in città, vogliamo lanciare un messaggio forte affinché sia raccolto anche dalle associazioni di categoria, al fine di costringere l’amministrazione comunale a un ripensamento e a una revisione degli aumenti annunciati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, Forza Italia lancia una petizione contro l'aumento del ticket dei parcheggi

UdineToday è in caricamento