rotate-mobile
Politica

Sappada al Friuli Venezia Giulia: c'è la copertura economica

A breve il disegno di legge passerà in commissione Affari Costituzionali dopo il passaggio nevralgico di oggi, quello delle coperture finanziarie, che è stato superato

«Oggi abbiamo sbloccato in Commissione Bilancio il passaggio di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. A breve il disegno di legge passerà in commissione Affari Costituzionali, ma il vero scoglio, quello delle coperture finanziarie, è stato superato». Lo ha dichiarato il senatore Francesco Russo (Pd), segretario d'aula al Senato.

«È un atto dovuto - secondo Russo - nei confronti di una comunità che ha dovuto aspettare otto anni, un tempo ingiustificatamente lungo, affinché la politica fosse in grado di rispondere in maniera coerente a una richiesta promossa dai cittadini. Questo risultato dimostra ancora una volta la capacità, dimostrata dalla classe politica del centrosinistra regionale già più volte in questi anni, penso tra gli altri alla sdemanializzazione di Porto Vecchio a Trieste, di portare all'attenzione nazionale temi strategici per il nostro territorio riuscendo dove in passato tutti gli altri hanno fallito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sappada al Friuli Venezia Giulia: c'è la copertura economica

UdineToday è in caricamento