menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pari opportunità, anche gli uomini dentro la Commissione della Regione Fvg

Approvato il provvedimento del M5S. La consigliera pentastellata Frattolin: “Un piccolo passo per il maggior coinvolgimento di tutti nel superamento delle discriminazioni”

“Grazie al MoVimento 5 Stelle anche gli uomini potranno fare parte della Commissione Pari opportunità così come già accade in altre regioni italiane. Nel 2018 finalmente un piccolo passo per il maggior coinvolgimento di tutti nel superamento delle discriminazioni”. La consigliera regionale del M5S Eleonora Frattolin commenta con soddisfazione l’approvazione, oggi in Aula, della modifica della legge 23 del 1990 sull’istituzione della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna.

"Altro che Reddito di cittadinanza, in Fvg Reddito di inclusione in ritardo” 

Eleonora Frattolin-2“Dalla prossima consiliatura – spiega Frattolin – questa Commissione potrà avere una componente maschile che potrà arrivare fino al 30 per cento. Avremmo voluto ampliare di più le funzioni di questo organo ma si vede che le condizioni in Consiglio regionale non sono ancora mature. Speriamo che il prossimo possa riuscire in questo obiettivo. Intanto – conclude la consigliera pentastellata -  ringraziamo tutti i consiglieri che hanno appoggiato questo nostro provvedimento e in particolare le colleghe del Partito Democratico Chiara Da Giau e Silvana Cremaschi che hanno voluto condividere la versione finale del testo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento