rotate-mobile
Politica

Provincia: prima riunione per il Consiglio, varata la Giunta

Il presidente Fontanini ha scelto i nuovi membri dell'esecutivo provinciale. Si tratta di Franco Mattiussi, Marco Quai, Beppino Govetto, Giovanni Nistri, Barbara Zilli, Leonardo Barberio e Carlo Teghil

Prima seduta ufficiale per presentata il nuovo consiglio Provincuale di Udine. Come presidente è stato nominato il pidiellino Fabrizio Pitton, vice presidente Luca Marzocchi e vice presidente vicario Arnaldo Scarabelli.

Diffuso anche l'assetto della nuova Giunta, deciso dal presidente Pietro Fontanini. Al pidiellino Marco Quai vanno le deleghe agli enti locali, alla Protezione civile, alla motorizzazione civile e alla caccia e pesca. Nel Pdl confermato assessore anche Franco Mattiussi, vice presidente con deleghe  al Turismo, Infrastrutture e Trasporti. Carlo Teghil seguirà l'edilizia scolastica mentre, Giovanni Nistri - assessore estermo-, si occuperà di Cultura. Al leghista Leonardo Barberio è andato il lavoro, mentre la sua collega di partito Barbara Zilli si occuperà dei referati «sociali»: famiglia, volontariato, pari opportunità e politiche sociali.

Nuova Giunta in Provincia: le immagini

Nella Lega il presidente Pietro Fontanini seguirà direttamente il bilancio e la promozione della lingua friulana. A Beppino Govetto vanno invece le attività sportive e ricreative. Luigi Gonano è stato indicarto come consigliere delegato al Fondo montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: prima riunione per il Consiglio, varata la Giunta

UdineToday è in caricamento