Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica San Rocco / Via Sabbadini Gradenigo Cecilia Doralice, 27

Misure economiche anti Coronavirus, il Consiglio d'emergenza approva all'unanimità

L'assemblea si riunita a Udine in via Sabbadini a causa delle limitazioni in atto per il palazzo di piazza Oberdan

Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, presieduto da Piero Mauro Zanin, ha approvato all'unanimità (36 voti) il disegno di legge 84 contenente le prime misure economiche urgenti per fare fronte all'emergenza epidemiologica da Covid 19, meglio nota come Coronavirus. Complessivamente vengono stanziate risorse pari a 33,4 milioni di euro. Per la Giunta regionale erano presenti il governatore Massimiliano Fedriga e gli assessori Sergio Emidio Bini (Attività produttive e Turismo) e Barbara Zilli (Finanze). Da Zanin e dalla Giunta Fvg apprezzamento per il senso di responsabilità dimostrato da tutta l'Aula.

Zanin

«Il voto unanime dell'Aula al provvedimento d'urgenza per sostenere l'economia del Friuli Venezia Giulia, duramente colpita dall'emergenza sanitaria da Coronavirus, è un segnale forte e importante di come la politica, quando lavora per soddisfare le necessità del territorio, sia capace di dare risposte pronte ed efficaci a cittadini e imprese». È il commento espresso oggi a Udine, nell'auditorium della Regione, dal presidente del Consiglio Fvg, Piero Mauro Zanin, a margine dell'approvazione del disegno di legge 84 contenente le prime misure economiche urgenti per fare fronte all'emergenza epidemiologica da Covid 19, meglio nota come Coronavirus. 

Emergenza

Soddisfatto «per l'ottima organizzazione complessiva nella location emergenziale di Udine», Zanin ha quindi auspicato di «riuscire a calendarizzare quanto prima possibile ulteriori lavori assembleari, replicando questa esperienza positiva giunta a così breve distanza dalla positività al Coronavirus riscontrata sul consigliere Igor Gabrovec dopo che, lo scorso 3 marzo, era stato presente in Aula a Trieste».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure economiche anti Coronavirus, il Consiglio d'emergenza approva all'unanimità

UdineToday è in caricamento