rotate-mobile
Politica Tarvisio

Mazzolini: «Basta invasione, basta accoglienza indiscriminata di immigrati»

Continua l'organizzazione del presidio che si terrà nel tarvisiano e a cui parteciperanno tutti i vertici regionali e nazionali della Lega, Matteo Savini compreso

 «Basta invasione, basta accoglienza indiscriminata di immigrati». Stefano Mazzolini torna all’attacco sul tema profughi dopo aver saputo che le forze dell’ordine hanno fermato a Tarvisio un altro gruppo di clandestini. «Non ne possiamo più - aggiunge il leghista - gli arrivi di questa gente via terra stanno creando quasi più problemi di quelli via mare. E la colpa è di coloro che hanno voluto cancellare il reato di clandestinità. Non è pensabile continuare a impegnare le forze dell’ordine in queste operazioni di accoglienza e riconoscimento dei migranti: queste persone vanno respinte, non vanno fatte entrare sul suolo nazionale. Basta invasione».

mazzolini-2Mazzolini, nel ribadire la sua contrarietà e quella del partito che rappresenta, al centro di riconoscimento immigrati di Coccau, rilancia: «Stiamo organizzando un grande presidio a cui prenderanno parte i vertici regionali e nazionali della Lega: questa sinistra che governa la deve smettere di riempire i nostri Comuni di migranti. E’ ora che si cominci a pensare a quegli italiani che non hanno una casa, che faticano ad arrivare alla fine del mese, che non ce la fanno a trovare un lavoro».

Mazzolini rivolge inoltre un pensiero anche al sindaco di Udine Furio Honsell: «Fa piacere leggere che finalmente si sia reso conto che la gestione degli arrivi di profughi non è più sostenibile: qui a Tarvisio conviviamo con questa situazione da anni. Se anche lui da Udine se ne fosse accorto prima, forse questa invasione islamica avrebbe potuto essere fermata mesi e mesi fa. Ma siamo ancora in tempo - conclude - non dobbiamo più accogliere nessuno ma portare assistenza nei paesi di origine di questa gente. E’ inutile il loro arrivo in Italia: ci sono prima gli italiani da aiutare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzolini: «Basta invasione, basta accoglienza indiscriminata di immigrati»

UdineToday è in caricamento