Migranti in Alto Friuli: “Honsell tenta di svuotare la Cavarzerani perché in campagna elettorale”

Intervento dell'esponente della Lega Nord dell’Alto Friuli, Stefano Mazzolini

“La politica scellerata di questa giunta regionale di sinistra sul tema immigrazione finirà per metter in ginocchio l’economia turistica della nostra valle”. Stefano Mazzolini, esponente della Lega Nord dell’Alto Friuli, entra a gamba tesa sul tema immigrazione, dopo l'ufficializzazione dell’arrivo di una ventina di profughi a Pontebba. Il sindaco Buzzi deve rendere conto a Serracchiani e quindi è costretto ad accettare l’arrivo di altri profughi. Dopo San Leopoldo – precisa Mazzolini – anche Pontebba dovrà dare ospitalità a questa gente che, lo ricordo, in molti casi non fugge da alcuna guerra e che è mantenuta da noi cittadini”.

Mazzolini è preoccupato soprattutto per i danni all’immagine turistica della vallata. “Vedere questa gente che passeggia tutto il giorno senza meta, cellulare alla mano, non è certamente una bella cartolina per il nostro territorio. Ormai questa giunta regionale sta facendo di tutto per metterci in ginocchio: dopo Pontebba e San Leopoldo sta tentando, insieme al Prefetto di Udine, di far arrivare profughi anche a Tarvisio, nell’ex caserma Meloni. E’ ora di finirla: Honsell tenta di svuotare la Cavarzerani perché a Udine è cominciata la campagna elettorale”.

L’esponente del Carroccio pone l’accento anche sugli interessi economici che stanno dietro all’accoglienza: “Pontebba, accogliendo migranti, non solo potrà assumere nuovo personale, ma riceverà un bonus di 500 euro annui per ciascun profugo. A me questo pare un ricatto economico bello e buono. Vuoi i soldi? Allora apri le porte ai clandestini”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

Torna su
UdineToday è in caricamento