rotate-mobile
Politica Tolmezzo

Matteo Salvini in arrivo in Friuli per «voltare pagina e mandare a casa il Pd»

Lo sostiene il segretario regionale Fedriga. In provincia il leader del Carroccio sarà a Tarvisio, Tolmezzo e Gemona. Si sposterà poi a Gorizia per "Gusti di Frontiera" e successivamente alla festa della Lega a Pordenone

«Tre giorni di incontro e confronto, alla presenza di Matteo Salvini e di molti altri ospiti, per rimarcare la necessità di voltare pagina e mandare a casa un Partito Democratico nocivo tanto a livello nazionale quanto locale». È in questo modo che il capogruppo alla Camera e segretario della Lega Nord Fvg Massimiliano Fedriga presenta così la festa del Carroccio regionale, in programma nel corso del fine settimana - dal 25 al 27 settembre - al campo sportivo di Torre, in via Peruzza 6 a Pordenone.

Il calendario di appuntamenti della Festa.

Venerdì alle 21 ci saranno gli interventi del governatore del Veneto Luca Zaia, dell'eurodeputato Lorenzo Fontana, del commissario federale del Movimento Giovani Padani Andrea Crippa e del coordinatore nazionale del Mgp Simone Polesello.

Sabato 26 alle 20.30 sarà il turno dei segretari provinciali del Friuli Venezia Giulia, seguiti dal segretario federale Matteo Salvini e da Massimiliano Fedriga.

Domenica 27 alle 20.30 chiuderanno la festa il presidente della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti, il responsabile federale per l'immigrazione e la sicurezza Toni Iwoby, il presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini e la consigliera regionale Barbara Zilli.

La giornata di sabato prevede inoltre un tour di Matteo Salvini in regione, con tappe a Tarvisio (alle 10), Tolmezzo (12), Gemona (14.30), Gorizia (16), Pravisdomini (18.15), Azzano X (18.45) e Pordenone (19.50).

Domenica avrà infine luogo, nel campo sportivo adiacente agli stand, il Memorial Fulvio Follegot: un torneo di calcio a 5 a scopo benefico per ricordare il deputato recentemente scomparso.

«L’evento -conclude Fedriga- è naturalmente aperto a tutti: anche le persone esterne alla Lega saranno pertanto le benvenute, perché mandare a casa Renzi, Serracchiani e tutte le emanazioni del Pd in chiave locale non è una fissazione del nostro partito bensì un dovere morale dell'intera comunità».

IL PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 26 settembre

1 TARVISIO
Arrivo ore 10
10- 10.45 incontro con austriaci ed ungheresi
10.45 – 11.15 saluto militanti
11.15 partenza

2 TOLMEZZO
Arrivo ore 12.00
Pranzo ed incontro con militanti e cittadinanza
Partenza ore 14.00

3 GEMONA
Arrivo ore 14.30
Partenza ore 15.00

4 GORIZIA
Arrivo ore 16.00
Giro di 1 ora a Gusti di Frontiera
Partenza ore 17.00

5 PRAVISDOMINI
Arrivo ore 18.15
Partenza ore 18.30

6 AZZANO X
Arrivo ore 18.45
Partenza ore 19.30

7 FESTA PORDENONE
Arrivo ore 19.50

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini in arrivo in Friuli per «voltare pagina e mandare a casa il Pd»

UdineToday è in caricamento