rotate-mobile
Politica Pavia di Udine / Via Selvuzzis

Compensi auto ridotti per aiutare le famiglie del territorio

Singolare iniziativa dei consiglieri comunali della Lega Nord Pavia di Udine. I politici si sono ridotti del 50% i loro compensi, destinando il denaro a un fondo che contribuirà ad abbassare i costi del trasporto scolastico

Un fatto unico in Regione e forse in Italia. I consiglieri comunali della Lega Nord di Pavia di Udine hanno deciso di devolvere il 50% delle loro indennità di funzione, rinunciando a parte dei provenienti per il loro incarico in Consiglio.

A parlare è il capogruppo William Tami: "vogliamo dimostrare che i fatti valgono più delle parole, e che a Roma purtroppo si continua a parlare, ma nessuno dimostra quello che veramente dice. Noi come gruppo consiliare vogliamo dimostrare che ci teniamo alla nostra gente, e restituendo il 50% del compenso a favore di un fondo per abbattere i costi sostenuti dalle nostre Famiglie per il trasporto scolastico, desideriamo dare prova che tagliare i costi della politica si può e si deve fare".

Continua Tami:" i nostri compensi sono simbolici e non possono sicuramente risolvere la questione, ma con un piccolo gesto da parte di ogni amministratore locale può far tanto per chi in questo momento non ha un lavoro, non ha uno stipendio o non arriva a fine mese. E' questo che io, Franco Cabai, Luigino Lucca e Mario Potocco, d'accordo con il Circolo Locale del Carroccio, al prossimo Consiglio comunale riaffermeremo, dimostrando ancora una volta che la Lega Nord è dalla parte della gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compensi auto ridotti per aiutare le famiglie del territorio

UdineToday è in caricamento