rotate-mobile
Politica Pavia di Udine / Via Selvuzzis, 3

Lega Nord Pavia di Udine: nella politica c’è bisogno di coerenza

La Lega Nord Pavia di Udine risponde indirettamente alla questione Elettrodotto sollevata dall'UDC Locale

"Sono stupito e amareggiato" queste sono le dichiarazioni del Capogruppo Lega Nord a Pavia di Udine William Tami riguardo le affermazioni fatte dall'UDC negli scorsi giorni.

"Nel corso degli ultimi anni in Consiglio Comunale e in Consiglio Regionale, anche con Mozioni mirate sull'argomento, l'UDC si esprimeva in senso contrario all'elettrodotto così come studiato da Terna e adesso, come d'incanto, cambia opinione rendendo vane le resistenze del "Comitato per la vita del Friuli Rurale" e dei Cittadini, che si vedranno passare sulla propria testa un ecomostro alto oltre una sessantina di metri".

"L'opinione della Lega invece - continua il Consigliere Comunale - rimane coerente e si schiera con chi si chiede se effettivamente quest'opera così discussa serva".

"L'Elettrodotto a 380 KV "Udine Ovest - Redipuglia" proposto dall'azienda Terna s.p.a. ancora ad oggi risulta essere, un progetto disordinato e mostruosamente senza senso anche perché non si arriva a comprendere come non sia stata presa in considerazione l'idea d'interrarlo e percorrere l'autostrada"

"Non capiamo questa presa di posizione e come tutta la Lega Nord Regionale rimaniamo a fianco del Comitato per la difesa del Friuli Rurale e della popolazione locale, chiedendo che prima di discutere di interramento della suddetta opera, a cui siamo decisamente favorevoli, si chiarisca l'utilità e la necessità di questo elettrodotto, perché prima di guardare solo agli interessi economici, bisogna guardare agli interessi e alla salute della gente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord Pavia di Udine: nella politica c’è bisogno di coerenza

UdineToday è in caricamento