rotate-mobile
Politica

Tocca a Bolzonello, Illy non lo sfiderà alle Regionali 2018

L'imprenditore ed ex governatore è uscito allo scoperto affermando che alle elezioni per la Regione Fvg appoggerà la candidatura dell'attuale vicepresidente regionale: "E' un amico, non ci penso proprio a sfidarlo alle primarie"

L'ipotesi di una corsa alle primarie nel centrosinistra tramonta sempre di più. Oramai manca solo l'ufficialità nel designare Sergio Bolzonello, ex sindaco di Pordenone e attuale vicepresidente della Regione Fvg,Riccardo Illy con Sergio Bolzonello-3 a leader e candidato unico alle Regionali 2018 che si terranno agli inizi di Maggio, molto probabilmente nell'evocativa data del 5 maggio. Dopo la sentenza di ieri, Riccardo Illy è uscito un po' allo scoperto rendendo pubblica la sua volontà a non partecipare ad una sfida per il suo ritorno sullo scanno attualmente occupato da Serracchiani.

"Considero Sergio Bolzonello anzitutto un amico - ha dichiarato all'Ansa l'ex governatore triestino- , un ottimo candidato alla presidenza per la coalizione di centrosinistra, che è stato espresso dal Pd, quindi gli ho manifestato la disponibilità ad appoggiarlo, e quindi figuriamoci se mi metto a contrastarlo in elezioni primarie, non ci penserei proprio".  

Caserma Gdf venduta a prezzo basso, assolti Illy ed ex Giunta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocca a Bolzonello, Illy non lo sfiderà alle Regionali 2018

UdineToday è in caricamento