menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udine-Trieste e Palmanova-Portogruaro inserite fra le tratte "scontate". Esulta il M5S

Dopo le proteste dei giorni scorsi da parte di molti pendolari e del M5S regionale per l'assenza, fra le tratte scontate, della Udine-Trieste e della Palmanova-Portogruaro, oggi è stato comunicato il loro inserimento. Esultano i pentastellati

Autovie Venete oggi ha comunicato quella che, per molti utenti che utilizzano l'autostrada per lavoro, può essere davvero una buona notizia: da oggi infatti, i pendolari che percorrono la rete autostradale di Autovie Venete, avranno, fra le tratte scontate, anche le tanto discusse Udine Sud – Trieste Lisert (52 chilometri) e la Palmanova – Portogruaro (51 chilometri). 

Ciò è avvenuto in accordo con il Ministero delle Infrastrutture  che le ha inserite fra i tragitti previsti con le agevolazioni sul pedaggio. Autovie Venete in merito ha dichiarato: "La Concessionaria, raccogliendo le istanze provenienti da molte realtà del territorio, che avevano chiesto di estendere il beneficio anche ad alcuni percorsi leggermente superiori ai 50 chilometri (il tetto massimo previsto) fin da subito si era dimostrata disponibile a individuare una soluzione, facendosi parte attiva nei confronti del Ministero. Il benestare, arrivato nella tarda serata di oggi (venerdì 28 febbraio) è stato accolto con estremo favore dai vertici di Autovie Venete, consapevoli di quanto sia importante, in questa fase economica, un risparmio, anche piccolo, per il bilancio di una famiglia".??

Nel frattempo esultano i grillini. Per loro, una vera e propria vittoria a cinque stelle. Per primi avevano alzato la voce, indicando quei pochi chilometri di differenza previsti da regolamento come una triste scelta e l'ennesima ingiustizia verso i cittadini. A tal proposito la capogruppo regionale del movimento, Elena Bianchi, auspica addirittura degli indennizzi: "Siamo soddisfatti dell'integrazione delle due tratte, adesso ci auguriamo che gli sconti siano applicati anche per i passaggi effettuati nel mese di febbraio per non danneggiare chi si riteneva escluso dal beneficio, ma, come abbiamo sottolineato, non lo era".

.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento