rotate-mobile
Politica

Serracchiani: «Noi partito del fare». Poi attacca l'ex candidato Tondo

"Le cose fatte per il nostro territorio": incontro pubblico ieri pomeriggio per il resoconto del Partito Democratico del Fvg dopo 4 anni di governo della Regione. Chiude la serata la presidente della Regione Fvg che difende le sue riforme, portate avanti nonostante la loro impopolarità

Tondo, assenteismo, malcostume alimentato dal caos Uti

"Punire chi sbaglia, ma il pesce puzza sempre dalla testa". Così Renzo Tondo, presidente del gruppo di Autonomia Responsabile in Consiglio regionale, sulla vicenda dei "furbetti del cartellino" di Gorizia. 

"Mettiamo in chiaro le cose - continua Tondo - : non entro nel merito della vicenda, della sospensione e delle ipotesi di reato. Aggiungo che certi comportamenti non sono accettabili, soprattutto in un momento in cui un posto di lavoro deve essere onorato con impegno e professionalità. Ma credo sia doveroso fare una riflessione ad ampio respiro: la riforma degli enti locali ha paralizzato l'azione amministrativa dei Comuni e generato solo confusione e disorientamento nelle istituzioni. Veti, vincoli ed equivoci stanno mettendo in enorme difficoltà molti servizi sia a livello comunale che regionale".

"L'assorbimento delle competenze provinciali, per esempio, continua a costituire un problema molto serio. Molto spesso, dirigenti, funzionari e dipendenti non sono messi nelle condizioni di lavorare". Tondo chiude: "Pugno di ferro con i furbetti del cartellino. Severità nei confronti di chi non rispetta il proprio contratto. Ma anche tolleranza zero verso questa giunta regionale, che in quattro anni ha fatto danni incalcolabili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: «Noi partito del fare». Poi attacca l'ex candidato Tondo

UdineToday è in caricamento