rotate-mobile
Politica Centro / Via Nicolò Lionello

Honsell: da oggi al via le consultazioni con gli operatori economici

Nell'agenda del sindaco incontri con esponenti delle associazioni culturali, delle categorie economiche, dei soggetti del privato sociale e delle sigle sindacali

“In un momento di grave recessione come quello che stiamo vivendo ho ritenuto fosse importante ascoltare il punto di vista di tutti i soggetti e le realtà che operano sul territorio a stretto contatto con i cittadini, con i lavoratori e con gli operatori economici e commerciali della città”. Il sindaco di Udine Furio Honsell presenta così il programma delle consultazioni che oggi 10 e lunedì 13 maggio porterà a palazzo D’Aronco i rappresentanti delle associazioni culturali, delle categorie economiche, dei soggetti del privato sociale e delle sigle sindacali. “In vista della definizione della nuova giunta e dell’avvio del nuovo mandato amministrativo – spiega il primo cittadino – ho voluto ripartire dal metodo dell’ascolto che ha sempre caratterizzato la mia amministrazione. Soprattutto in una fase delicata come questa è importante saper prestare attenzione ai bisogni e alle richieste che arrivano da chi tocca con mano quotidianamente la situazione sul territorio”.
 
Oggi 10 maggio toccherà ai soggetti del privato sociale aprire la due giorni di consultazioni.
Alle associazioni convenzionate con il Comune di Udine all’interno dell’Ambito socioassistenziale si aggiungeranno le tante realtà cittadine e provinciali che formano il ricco tessuto di operatori del Terzo Settore sul territorio. Lunedì 13 maggio sarà la volta invece delle associazioni culturali e, a seguire, delle categorie economiche, del commercio, dell’industria e dell’agricoltura e dei rappresentanti delle sigle sindacali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honsell: da oggi al via le consultazioni con gli operatori economici

UdineToday è in caricamento