rotate-mobile
Politica

Incontro con i commercianti, la delusione di Honsell

Soltanto cinque presenti all'incontro con il Sindaco dopo il ricorso contro il piano di azione comunale presentato al Presidente della Repubblica

Sono molto dispiaciuto che soltanto una piccola frazione dei commercianti invitati abbiano voluto partecipare. Da parte mia confermo piena disponibilità a definire un altro momento di incontro per trovare strategie che possano aumentare la funzionalità del centro di Udine”.

Il sindaco di Udine, Furio Honsell, commenta così l'esito dell'incontro, avvenuto ieri a palazzo D'Aronco, con i commercianti che hanno sottoscritto il ricorso al presidente della Repubblica contro il Piano d'azione comunale. Dei 62 firmatari del ricorso, invitati a un confronto dal primo cittadino, hanno partecipato al confronto solo 5 commercianti.

“Abbiamo cercato di ascoltare i vari punti di vista – spiega Honsell – e con i tecnici comunali e dell’Arpa, che ringrazio per la disponibilità, abbiamo illustrato quali sono le motivazioni che ci hanno portato a formulare il Piano. Spero di aver convinto tutti che è molto migliorativo sia rispetto a quello precedente sia in assoluto tanto che ha permesso di non applicare nessuna restrizione proprio nei giorni di maggiore attività commerciale, come è accaduto a Natale”. Da parte del primo cittadino è arrivata un’ulteriore apertura nei confronti del commercio cittadino.

“Mi dispiace se alcuni commercianti si sono sentiti offesi dalle mie dichiarazioni – sottolinea Honsell –. Non era certamente mia intenzione offendere nessuno, ma anzi di fronte alle difficoltà che tutti hanno ora a causa della recessione rinnovo la mia piena disponibilità a trovare un altro momento di incontro per trovare strategie che possano aumentare la funzionalità del centro di Udine”.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con i commercianti, la delusione di Honsell

UdineToday è in caricamento