rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
centro storico / Centro / Via Mercatovecchio

A cavallo sulla giostra in via Mercatovecchio: "Un catafalco"

A dirlo è Enrico Bertossi, capogruppo di Prima Udine: “Rovina l’aspetto della via”. Gli fa eco Venanzi del Pd: “Un altro esempio di come la giunta lavori in modo raffazzonato e a caso”

Dopo le polemiche sull’allestimento natalizio di piazza Libertà con il criticato Babbo Natale seduto e lo stato di degrado del centro storico, Enrico Bertossi di Prima Udine attacca nuovamente la giunta sul decoro urbano. Secondo il consigliere è di dubbio gusto la collocazione della giostra di cavalli per bambini in via Mercatovecchio.

Le polemiche

bertossi-5

“E voi pensavate che con il Babbo Natale spiaggiato in piazza Libertà fosse finita? Noooo… Ecco sistemata anche via Mercatovecchio con l’arredo urbano meno invasivo possibile…” si legge sul profilo Facebook del consigliere comunale. Bertossi definisce la giostra “un catafalco” che sarebbe stato meglio in un’altra zona della città.

Le reazioni

Tra i commenti, molti a favore e alcuni in disaccordo, risponde anche un altro protagonista della politica locale, Alessandro Venanzi. L'esponente dem ricorda come solitamente la giostra fosse posizionata davanti a Casa Cavazzini. Dove ora si trova l’edicola da lui definita fantasma.

venanzi-11-3

La struttura, infatti, non è ancora operativa per motivi tecnici nonostante sia stata installata a settembre scorso. “La sistemazione della giostra è un puro ripiego visto che non potevano più metterla dove solitamente si trovava gli anni scorsi” – afferma il capogruppo Pd che aggiunge – “questa decisione rappresenta il modo di fare della giunta: raffazzonato e a caso. In aggiunta, la giostra non ha una collocazione razionale, buttata così in mezzo a dove passa la ciclovia Alpe Adria. Direi che la cosa cozza con le comunicazioni di Promoturismo verso i turisti stranieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cavallo sulla giostra in via Mercatovecchio: "Un catafalco"

UdineToday è in caricamento