rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

I fantastici 5. I consiglieri del M5S hanno già devoluto 375mila euro

374.867 euro è l'esatto importo che i consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle hanno versato nel 'Fondo per lo sviluppo' della Regione Fvg, dal giorno del loro insediamento a Trieste. Il 65% delle loro 5 indennità viene accantonato, mese per mese, a sostegno delle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia

Quasi 375 mila euro, più precisamente 374.867,9 euro. È questo l’importo esatto che i 5 consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg”.

In questi giorni Eleonora Frattolin, Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno bonificato, infatti, altri 88.722,71 euro. Sono risorse risparmiate dagli stipendi dei consiglieri regionali nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre 2014, destinate a sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia. Il quarto assegno (simbolico) – dopo quelli di settembre e dicembre 2013 e di maggio 2014- sarà consegnato ai cittadini sabato pomeriggio a Roma nello stand allestito dal MoVimento 5 Stelle Fvg nell’ambito della grande manifestazione nazionale “Italia5Stelle” in programma al Circo Massimo.

"Questi quasi 375 mila euro rappresentano la risposta concreta a chi, nelle ultime ore, ha correttamente criticato le indennità ricevute dai consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia. Anche se – sottolineano i portavoce M5S – da quelle stesse persone avremmo gradito un maggior supporto quando il Consiglio regionale e la giunta Serracchiani, nel luglio 2013, hanno fatto finta di ridurre i privilegi dei politici regionali".

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al “Fondo per lo sviluppo” si possono consultare questi link:

Finanziamenti agevolati per il sostegno delle piccole e medie imprese commerciali, turistiche e dei servizi (Sezione anticrisi commercio, turismo e servizi)

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA5/

Finanziamenti agevolati per il sostegno delle imprese artigiane (Sezione anticrisi artigianato)

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/artigianato/FOGLIA302/

Finanziamenti agevolati alle PMI

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA24/

Ecco intanto una lista delle battaglie e delle iniziative realizzate dal Movimento in ambito regionale, attraverso un volantino che gli stessi attivisti hanno messo in rete.

volantino Movimento 5 Stelle-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fantastici 5. I consiglieri del M5S hanno già devoluto 375mila euro

UdineToday è in caricamento