rotate-mobile
Politica Centro

Nasce a Udine il "Fronte dei Nazionalisti": la destra sociale e nazionale si uniscono

I tre leader nazionali sabato prossimo all'Hotel Cristallo. La confederazione raccoglierà in un unico soggetto federale Fiamma Tricolore, Forza Nuova e il Movimento Sociale Europeo

Sabato 23 maggio alle ore 16.00, all’Hotel Cristallo (piazzale D’Annunzio), in Udine, avrà luogo la conferenza dal titolo “1915-2015 cento anni dalla Grande Guerra. Cento anni di nazionalismo italiano. Nasce il Fronte dei Nazionalisti”. Relatori della giornata, Stefano Salmè, segretario nazionale Movimento Sociale Fiamma Nazionale, Roberto Fiore, segretario nazionale Forza Nuova, Alfredo Iorio leader del Movimento Sociale Europeo, Ugo Falcone, storico militare. Presenti anche Rossella Caradonna (figlia dell’on, Caradonna ex MSI) leader del movimento IRIC (Io Rappresento Il Cambiamento),) e Filippo Sciortino, segretario dell’UML (Unione Movimenti per la Liberazione).

La giornata rievocherà il contributo decisivo della Vittoria nel primo conflitto mondiale, sia per concludere il processo di unificazione nazionale, sia nella formazione di una coscienza nazionale unitaria. L’evento avrà un carattere nazionale, perché la conferenza di Udine legherà la rievocazione del Centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nella Grande Guerra con l’attualità politica e con la presentazione, da parte dei tre leader nazionali, della nascita di una nuova “Confederazione” che raccoglierà in un unico soggetto federale tutta la destra sociale e nazionale. L’evento del 23 maggio segue quello di Roma, celebrato il 10 maggio al Cinema Adriano, dove l’annuncio della nascita di un soggetto unitario ha trovato un grande rispondenza di pubblico. Alle ore 18, i “tre Segretari”, a conclusione della conferenza, si recheranno, in forma privata, ad incontrare i commercianti di Borgo Stazione (la Casbah di Udine).

Conferenza Roma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Udine il "Fronte dei Nazionalisti": la destra sociale e nazionale si uniscono

UdineToday è in caricamento