rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro

La destra udinese contro i parcheggi a pagamento

Forza Nuova avversa alle strisce blu. Mestroni "Se i comuni pensano di fare cassa con i vecchi stratagiemmi quali multe e parcheggi illeggittimi si sbagliano"

Una campagna per ridurre i parcheggi a pagamento nel centro storico: è quella ideata da Forza Nuova che attraverso il segretario cittadino Mestroni, afferma:"I comuni devono riservare un'adeguata area destinata al parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze delle strisce blu. Non è però il caso udinese, dove si evidenzia l'egemonia di parcheggi a pagamento. Il tutto - spiega Mestroni - viola la sentenza della cassazione N°116/2007".

Il segretario del partito nazionalista denuncia anche l'inosservanza di un' altra sentenza della cassazione, quella riguardante i parcheggi a pagamento collocati all'interno della carreggiata:" questi tipi di parcheggi violano l'Art 7 comma 6 del Codice della Strada, pertanto le eventuali multe sono illeggittime".

Un'ultima battuta è riservata all' amministrazione comunale, già attaccata più volte da Forza Nuova sui temi della sicurezza e della tutela del lavoro per i giovani italiani: "Se i comuni pensano di fare cassa con i vecchi stratagiemmi quali multe e parcheggi illeggittimi si sbagliano. Forza Nuova alle ultime comunali propose la costituzione di una banca comunale con funzioni di emissione a credito di una valuta per i cittadini. Questo rivitalizzerebbe l'economia locale, senza dover cercare continuamente i soldi nelle tasche della povera gente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La destra udinese contro i parcheggi a pagamento

UdineToday è in caricamento