rotate-mobile
Politica Centro / Via Paolo Canciani

Udine, Forza Italia scende in piazza e interroga i cittadini

Un gruppo di esponenti azzurri chiederà agli udinesi opinioni sulla vita politica, concentrandosi anche su sicurezza, viabilità e immigrazione

Un gruppo di esponenti di Forza Italia sarà presente a Udine, in centro, per quattro sabati consecutivi. “Saremo presenti – afferma Stefano Cecotti coordinatore comunale di FI Udine - , in via Canciani, sotto la galleria Bardelli sabato 30 gennaio, sabato 6,13,20 febbraio dalle 15 alle 19 per sentire e tastare l’opinione delle persone su alcuni temi della vita politica udinese tramite l’effettuazione di un breve questionario”.

Sicurezza, centro storico, viabilità, immigrazione: su questi temi il coordinatore Cecotti, i consiglieri comunali Tanzi e Vuerli e l’intero coordinamento comunale, punteranno maggiormente l’attenzione.

L’obiettivo - secondo i forzisti - è quello di rendere partecipi i cittadini, sentire da loro stessi quali sono i reali problemi che affrontano quotidianamente, raccogliere opinioni e spunti.  Ma c’è anche un altro aspetto. “Crediamo infatti – rileva Cecotti – che la realtà – oltremodo positiva – che il sindaco Honsell e la sua giunta descrivono, non corrisponda alla realtà dei fatti. Crediamo che ci siano grossi temi e problemi  che i cittadini udinesi sono stanchi di non veder risolti e di sopportare. Ed è anche per questo che scendiamo in piazza: per verificare se la gestione attuale della città è apprezzata dai cittadini, per verificare se i cittadini credono effettivamente alla realtà cittadina che Honsell e i suoi quotidianamente descrivono come straordinariamente efficace e brillante”.

A tutto questo, ovviamente, non mancheranno alla fine del sondaggio, le nostre proposte alternative e la nostra idea alternativa di città. Sarà da quanto emergerà dal nostro questionario che prossimamente focalizzeremo la nostra attenzione e le nostre battaglie politiche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, Forza Italia scende in piazza e interroga i cittadini

UdineToday è in caricamento