rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza del Patriarcato

Governo di tassassini: il nord produce, Roma munge, il sud mangia!

Lo dice il presidente della Provincia Pietro Fontanini. L'esponente della Lega Nord ribadisce l'appoggio del suo partito a Renzo Tondo, ma sottolinea fermamente la necessità che il Pdl si smarchi dall'"oppressore" Monti

''L'appoggio della Lega a Tondo non si discute, naturalmente. Ma non si placa la nostra irritazione nei confronti del governo Monti''. 

Pietro Fontanini, segretario Lega Nord del Fvg e presidente della Provncia di Udine non le manda certo a dire. Riguardo alla questione elezioni 2013, per le quali si inizia già a discutere animatamente, l'esponente del Carroccio desidererebbe ''confermare l'asse che sta guidando con serieta' e lungimiranza la Regione, e le Province di Udine e Pordenone''.

Sottolinea però con fermezza la condizione senza la quale sarebbe impossibile proseguire coi compagni di tante battaglie politiche: ''il Pdl deve smarcarsi da questo governo di "tassassini", è la condizione posta. Monti ha spremuto il Nord per tappare provvisoriamente le falle aperte da Roma e dal Mezzogiorno".

Chiosa infine Fontanini con una battaglia "secolare" della Lega Nord, che negli ultimi anni era stata cavalcata di meno a favore di altre tematiche sensibilii, come a esempio la questione immigrazione. Fontanini scrive che "si è ripristinato il sistema che regge il Paese da 60 anni: il Nord produce, Roma lo munge, il Sud mangia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo di tassassini: il nord produce, Roma munge, il sud mangia!

UdineToday è in caricamento