rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Fontanini dalla parte dei tifosi del Napoli: "Un abbraccio"

Il sindaco è intervenuto sulla vicenda che ha visto come protagonista il consigliere comunale di maggioranza Carlo Pavan, rivolgendosi "ai sostenitori del Napoli che vivono e lavorano a Udine e onorano il buon nome della nostra città"

Carlo Pavan, consigliere di maggioranza della Lega, inveisce sui social contro i "meridionali" dopo Napoli-Udinese e si scatenano le polemiche. Il sindaco Pietro Fontanini prende le distanze dalla vicenda. Il primo cittadino si dice "molto dispiaciuto per le parole offensive e volgari usate da un consigliere della maggioranza che mi sostiene".

Schermata 2022-03-21 alle 13.54.23-2

Dal primo cittadino è arrivata quindi una risposta a chi lo aveva chiamato in causa. Da una parte il presidente del Club Napoli Udine Pietrangelo Chierchia, che auspicava una presa di posizione dell’Amministrazione comunale. Dall’altra gli oppositori di minoranza in consiglio, che hanno chiesto le dimissioni immediate di Pavan, accusando sindaco e giunta di restare in colpevole silenzio sull’accaduto.

Il post di Pavan

WhatsApp Image 2022-03-20 at 12.37.17-2

L'intervento di Pavan contro la discriminazione dei ricchi

Pavan si è affrettato a cancellare il post, ma si sa che il web non perdona e ha memoria di tutto. “Il signor Pavan  – ha detto il presidente del Club Napoli Udine – interpreta a modo suo, ed in questo ci riesce benissimo, il ruolo del tifoso becero. Nessuna fede sportiva può autorizzare alcuno a oltrepassare i confini della convivenza civile, né può essere il salvacondotto per comportamenti così volgari”. In aggiunta si evidenzia che “il Pavan si rende attore di una condotta molto grave: insulta una parte dei suoi amministrati, cittadini e contribuenti. Siamo dunque autorizzati a pensare di poter essere discriminati ogni qualvolta egli si trovasse di fronte a compiere scelte politiche correlate al suo ruolo. Ce n’è abbastanza per gridare forte l’indignazione della nostra comunità, composta da cittadini e cittadine che da tempo danno il loro fattivo contributo quotidiano per fare di questo territorio una realtà civica e di cittadinanza attiva di cui il consigliere comunale dimostra nei fatti di essere indegno rappresentante. Auspichiamo di poter a breve acquisire le prese di distanza sia della società Udinese Calcio che dell’Amministrazione comunale di Udine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanini dalla parte dei tifosi del Napoli: "Un abbraccio"

UdineToday è in caricamento