rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche 2018, problemi di voto al seggio: «Due ore per votare»

Lunghe code sono state segnalate in diversi seggi. In un seggio cittadino un volontario che accompagnava i disabili vestiva la t-shirt del Movimento 5 Stelle

Lunghe code ai seggi nella giornata di oggi, sia nelle sezioni cittadine che in quelle della provincia. L'affluenza, in crescita rispetto al 2013 e al 2008, lo legittima, ma c'è anche da considerare la presenza della scheda "antifrode", che contirbuisce a rallentare - anche se non di molto - le operazioni.

Elezioni politiche 2018: la diretta del voto

T-shrt marchiate

Come riportato dall'assessore Enrico Pizza sul suo profilo Facebook, in un seggio cittadino un volontario che si occupa di assistenza disabili si è presentato con una maglietta del Movmento 5 Stelle, contravvenendo al disposto di legge che vieta di esporre simboli di partito in quei contesti. 

Schermata 2018-03-04 alle 15.43.03-2

«Due ore di coda per votare»

«Gestiscono la nuova procedura malissimo - chi ha riferito la nostra lettrice Alessandra P., che ha votato alla sezione 38 in via della Roggia 52 -.  Sono lenti nella trascrizione e nella distribuzione delle schede e nello staccare il tagliando. Inoltre è evidente che fanno fatica a non confondere le schede di chi entra e chi esce dalla cabina. Un casino. Sono stata due ore in coda per votare, in tanti se ne sono andati».

Oltre 1.000 tessere elettorali in giornata

Oltre 1.000 tessere elettorali in un giorno: il dato, diffuso dall'assessore Nonino dal suo profilo Facebook, si riferisce all'ufficio elettorale del Comune di Udine, costretto agli straordinari in questo giorni di votazioni.

Schermata 2018-03-04 alle 21.40.13-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, problemi di voto al seggio: «Due ore per votare»

UdineToday è in caricamento