rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Centrodestra in vantaggio in Friuli Venezia Giulia secondo i sondaggi

Berlusconi e i suoi in gran rimonta in Regione. Lo dice l'ultimo sondaggio diffuso da SKY Tg24 commissionato all'istituto di ricerca Tecnè. La coalizione ribalta così il risultato di dieci giorni fa

Il risultato diffuso da SKY Tg24 ribadisce quanto già si sapeva: il Senato è incerto  e i 158 seggi necessari per avere la maggioranza non sembrano raggiungibili dal centrosinistra.

La notizia del giorno però è il recupero del centrodestra, che accorcia il distacco e ribalta il risultato in Friuli Venezia Giulia, dove prima veniva dato per perdente.


Stando ai risultati di oggi al centrodestra  vanno 4 seggi, a centrosinistra, Monti e Movimento 5 Stelle un seggio a testa. Il vantaggio è risicato, dello 0,6%, ma se consideriamo che i sondaggi del 28 gennaio davano avanti il centrosinistra del 2,1% il risultato è considerevole.

In  Lombardia, ago della bilancia, le due coalizioni vengono date alla pari, al 31,7%. Le due ipotesi in grafica, a seconda che il risultato avvantaggi una coalizione o l'altra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra in vantaggio in Friuli Venezia Giulia secondo i sondaggi

UdineToday è in caricamento