rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Rivoluzione civile: Idv convinta di Serrachiani, Rifondazione quasi

Il movimento è stato presentato a Udine. Candidati e cittadini: "in regione bisogna lavorare sulla stabilizzazione del lavoro, sulla trasparenza e su un modello di sviluppo ambientale". Il 19 arriva Ingroia

Il movimento Rivoluzione civile, fatto di cittadini e di politici, già attivi sul panorama regionale, si presenta con  le sue varie componenti. Italia dei valori ha ribadito il suo appoggio alla candidata del centrosinistra alla presidenza del Fvg Debora Serracchiani, mentre per Rifondazione Comunista dipende tutto da lei: “se ci sta noi l'appoggiamo, altrimenti proporremo un nostro candidato”.

POLITICHE 2013: I CANDIDATI DI RIVOLUZIONE CIVILE ALLA CAMERA

“Noi stiamo lavorando con la Serracchiani – ha detto Giorgio Ellero di Idv – da mesi, il discorso è ancora aperto e noi l'appoggiamo, perché per noi sono importanti i contenuti. I temi fondamentali che vogliamo portare avanti sono la sicurezza e la trasparenza, oggi la corruzione è un tema di ordine politico”.

POLITICHE 2013: I CANDIDATI DI RIVOLUZIONE CIVILE AL SENATO

Anche Rifondazione ha espresso il suo appoggio alla candidata del Pd. “A livello regionale bisogna puntare sulla stabilizzazione del lavoro – ha spiegato il segretario provinciale di Rc Carmelo Seracusa – con contributi e fondi locali, poi alla sanità come diritto universale, oltre che all'ambiente, visto che il nostro modello di sviluppo è sbagliato. Ci battiamo per i diritti civili e quindi siamo favorevoli ai matrimoni di coppie gay, come succede in altri stati europei”.

Rivoluzione civile è un movimento aperto anche ai semplici cittadini, per questo alla presentazione della campagna elettorale di ieri erano presenti anche i simpatizzanti Pietro Marzullo e Carlo Pellegrini. Ora Rivoluzione civile si prepara per l'incontro con Antonio Ingroia, il 19 febbraio al Palamostre e per i 50 appuntamenti nei quartieri e nei mercati della città, per la campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione civile: Idv convinta di Serrachiani, Rifondazione quasi

UdineToday è in caricamento