menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saverio Galluccio, candidato alla Regione per il Movimento 5 Stelle

Saverio Galluccio, candidato alla Regione per il Movimento 5 Stelle

Elezioni regionali: corsa a tre tra Tondo, Serracchiani e Galluccio?

Il boom del Movimento 5 Stelle, in regione come in Italia, attribuisce il certificato di competitor di razza al cervignanese Galluccio, in lizza per il posto di governatore con i rappresentanti di centrodestra e centrosinistra

Ora più che mai in Friuli Venezia Giulia si prospetta una corsa a tre per il ruolo di governatore. Fino a pochi mesi fa la sfida sembrava riservata in maniera esclusiva  a Renzo tondo e Debora Serracchiani, ma le cose non stanno più così.

Il risultato delle elezioni politiche nazionali attribuisce al Movimento 5 stelle lo scettro di primo partito - nonostante agli attivisti non piaccia il sostantivo - anche nell'estremo nord est della penisola. Il cervignanese Saverio Galluccio diventa di conseguenza un avversario temibile.

Difficile che, viste le previsioni dei loro referenti nazionali - nonostante Tondo si comporti come se non ne avesse dopo aver allentato le corde che lo legavano al PdL - i due sfidanti originari si aspettassero il "terzo incomodo".

Come andrà a finire? Da qui al voto ne sapremo un po' di più.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Elezioni regionali 2013: la corsa ora diventa a 3?

Il boom del Movimento 5 Stelle rivela un competitor probabilmente inaspettato da parte di Tondo e Serracchiani. Saverio Galluccio, candidato grillino, insidierà Debora e Renzo?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento