rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Nel centrosinistra già si bisticcia, Spitaleri (Pd): "Rosato turba il percorso"

Il coordinatore della segreteria dem contro il vice di Renzi: “Il Terzo polo a Udine ha realmente dimostrato la volontà di essere alternativo al centrodestra senza ambiguità e senza ammiccamenti"

“Ancora una volta Rosato cala sul territorio con interventi improvvidi che sembrano quasi voler turbare il percorso elettorale del centrosinistra al ballottaggio nella città di Udine. Mesi fa aveva tentato di accreditare al centrodestra la candidatura di Alberto Felice De Toni, ora si spertica in lodi a Fedriga mentre anche il Terzo Polo è impegnato in città a superare lo stanco e annoiato incedere di Fontanini. Ci chiediamo a chi giovi il continuo corteggiamento di Rosato a Fedriga e al centrodestra”.

Il coordinatore della segreteria regionale Pd Fvg Salvatore Spitaleri interviene così in merito alle dichiarazioni del coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, che in un’intervista a l’Identità ha definito la vittoria di Massimiliano Fedriga alle regionali “la grande affermazione di un governatore che in cinque anni ha lavorato bene”.

L'intervista di Rosato su L'Identità

“Il Terzo polo a Udine ha realmente dimostrato la volontà di essere alternativo al centrodestra – precisa Spitaleri – senza ambiguità e senza ammiccamenti. Ora la sfida per Udine vuole arricchirsi di un fronte ampio dove forze civiche, autonomiste, moderate e progressiste si riconoscono in un percorso condiviso con il Pd. Noi – conclude l’esponente dem – continuiamo a lavorare per questo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centrosinistra già si bisticcia, Spitaleri (Pd): "Rosato turba il percorso"

UdineToday è in caricamento