Bertossi a Martines: «È finito il tempo per elaborare i programmi»

Il candidato sindaco di "Prima Udine" lancia una nuova sfida all'uomo del Partito democratico

Enrico Bertossi

«Invito nuovamente il candidato sindaco del Partito democratico, Enzo Martines, a un confronto su programmi e idee per Udine da attuare nei prossimi cinque anni». A parlare è Enrico Bertossi, candidato alla carica di sindaco con la lista Prima Udine, ma che secondo diverse voci che si stanno rincorrendo in questi giorni potrebbe addirittura essere l'uomo del centro destra al posto di un delegittimato Pietro Fontanini.

Tempo finito e continuità

«So bene che Martines è ancora invischiato nelle trattative con partiti e movimenti della sinistra - incalza Bertossi -, ma è indubitabile che sarà lui il candidato della continuità amministrativa e politica con il decennio di Honsell, di cui è stato vicesindaco. È finito il tempo a disposizione per elaborare i propri programmi e mi dispiace sinceramente di essere l'unico candidato sindaco della parte di opinione pubblica che auspica un deciso ed energico cambiamento rispetto al decennio Honsell ad averlo fatto molti mesi fa».

Gli assessori confermati

«A distanza di meno di tre mesi che ormai rimangono prima delle elezioni - chiosa Bertossi - dobbiamo presentare agli udinesi con parole chiare i programmi, le persone che li condividono, la professionalità e la competenza che i candidati sindaco mettono a disposizione del governo della città. Martines dica agli udinesi quali consiglieri comunali che sostengono attualmente Honsell si ricandidano in suo favore e spieghi quali assessori di Honsell in caso di elezione intende confermare. Da parte mia la risposta è facile: nessuno!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • A Udine Rc auto più basse del 7%: il record va a una donna che guida una Yaris

Torna su
UdineToday è in caricamento