rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni

Centro destra in agitazione, bruciata la candidatura di Fontanini?

Le reazioni delle diverse anime della coalizione all'indiscrezione che vorrebbe il presidente della Provincia come candidato alle comunali

"A che serve l’incontro di domani pomeriggio?". Il riferimento è al summit del centro destra cittadino dal quale sarebbe dovuto uscire il nome del candidato alla poltrona di sindaco, ma le indiscrezioni hanno dato per certa l'investitura di Pietro Fontanini. Le reazioni delle varie anime dello schieramento non si sono fatte attendere. Qui un campionario di quanto ha raccolto Gianfranco Leonarduzzi sul suo blog, riferimento cittadino per quello che riguarda la vita politica.

A rischio e molto bruciacchiata la candidatura a sindaco di Udine del presidente della provincia. Ferodi incandescenti, scintille da fonderia e telefoni bollenti fra i componenti la coalizione di centrodestra del comune di Udine. Tutti erano d’accordo sull’incontro fissato per domani pomeriggio (mervoledì ndr) all’hotel Ambassador di via Carducci per perfezionare la candidatura a sindaco di Udine da esprimere collegialmente che pareva essere quella di Fontanini.
Ieri sera invece c’è stata l’improvvisa fuga in avanti: un misterioso componente del centrodestra ha “bruciato” la candidatura di Pietro Fontanini a sindaco di Udine.

Nessuno dei componenti il tavolo del centrodestra udinese era stato messo al corrente della decisione. Cade dalle nuvole Ugo Falcone di Fratelli d’Italia, segretario cittadino che fa sapere: “Non so nulla di questa decisione, ho sentito Michelini e nemmeno lui è al corrente del fatto che qualcuno dei nostri abbia anticipato la notizia.”

Sulla stessa linea anche Lorenzo Bosetti di AR che precisa: “Ero in consiglio comunale, non ho notizie di nomi di candidati, tantomeno di Fontanini”.

Antonio Falcone, lista Identità civica è il più sintetico: “Ho l’impressione che Forza Italia abbia voluto forzare i tempi, senza avvertire gli altri, vogliono chiudere in fretta per poi dedicarsi alle questioni nazionali e regionale su Riccardi, a questo punto – conclude Antonio Falcone di Identità Civica – cosa andiamo a ufficializzare domani pomeriggio?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro destra in agitazione, bruciata la candidatura di Fontanini?

UdineToday è in caricamento