rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni

Fontanini è il candidato ufficiale, ma il centro destra non è unito

Arrivata la conferma dell'investitura del presidente della Provincia. Autonomia Responsabile e Fratelli d'Italia non danno il loro assenso e prendono tempo

Presidente della Regione e del Consiglio regionale, deputato, senatore, sindaco di Campoformido e presidente della Provincia. Nella carriera politica di Pietro Fontanini manca davvero poco, ma l'esponente leghista ha deciso di provare a prendersi anche quello: è lui il candidato del centro destra per le prossime elezioni comunali udinesi. La conferma è arrivata dai vertici della coalizione, che però presenta già alcune fratture, con Autonomia responsabile e Fratelli d’Italia che prendono tempo, come si può evincere dal comunicato diffuso.

Massimo Blasoni Vice Coordinatore Regionale e Ferruccio Anzit Coordinatore Provinciale di Forza Italia, Maurizio Franz  segretario di circoscrizione di Udine e Zorro Grattoni segretario provinciale della Lega Nord, Loris Michelini Capogruppo di Idenitità Civica e Paolo Pizzocaro  consigliere comunale di Per Udine, hanno individuto in Pietro Fontanini il candidato sindaco per le elezioni comunali di Udine. Fratelli d'Italia rappresentata dal coordinatore cittadino Ugo Falcone, si riserva 48 ore per la decisione. Manifesta altresì piena stima per Pietro Fontanini. I rappresentanti del tavolo ringraziano Loris Michelini per il grande senso di responsabilità dimostrato nei confronti del centrodestra udinese, al fine di giungere all'individuazione del candidato. Massima apertura nei confronti di Autonomia Responsabile che ha chiesto ulteriore tempo per esprimersi sulla candidatura. Resta per altro aperto il dialogo nei confronti di tutti quelli che volessero aderire al progetto. 

Con il nome di Fontanini e quello di Martines già speso per il Partito democratico adesso l'attesa si concentra sul candidato del Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanini è il candidato ufficiale, ma il centro destra non è unito

UdineToday è in caricamento