rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali 2023

Centrosinistra unito alle comunali? I renziani già si smarcano

"Italia viva", fanno sapere i coordinatori locali, non aderisce politicamente ad una coalizione eterogenea e non costruita su un programma chiaro per Udine

Sono passati solo due giorni dalla dichiarazione di unità del centrosinistra per le prossime comunali e qualcuno obietta già. Si tratta di Italia viva, che coi suoi coordinatori, il cittadino – Andrea Zini – e il regionale – l'ex assessore alla sanità Maria Sandra Telesca – vuole fare alcune precisazioni.

La replica

"In riferimento al vostro articolo “Comunali 2023, centrosinistra (quasi) unito: “No a candidati imposti da fuori” riteniamo utile chiarire che Italia viva Udine con il suo consigliere (Riccardo Rizza ndr) aveva partecipato ad alcuni tavoli per la definizione di proposte per la città. Tuttavia non aderisce politicamente ad una coalizione eterogenea e non costruita su un programma chiaro per Udine. Riteniamo necessario questo chiarimento perché il comunicato, mai sottoscritto dal coordinatore cittadino, appare già come una definita composizione politica che per Italia viva non ha alcun senso se prima non si crea un collante di contenuti e non di avversione verso qualcuno. Siamo comunque impegnati nella costruzione del programma di Italia viva per la città di Udine e pronti a dialogare con tutti senza forzature". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra unito alle comunali? I renziani già si smarcano

UdineToday è in caricamento