rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni

Pirone: «Martines è il candidato del Pd, ancora non esiste quello del centro sinistra»

Innovare fa il bilancio e guarda al futuro prossimo pensando alle amministrative e a chi proporre per il ruolo di primo cittadino. Si comincia il 13 gennaio con un incontro pubblico

Un cantiere civico permanente, che incontrerà tutti e che prenderà il via il 13 gennaio prossimo. È questo il progetto messo in campo dal gruppo di  "Innovare", che chiude con questo mandato un periodo decennale di attività in cui la lista ha espresso, oltre al candidato sindaco, un numero importante di consiglieri e assessori. 

L'assessore Federico Pirone

«Da qui vogliamo ripartire - racconta l'assessore Federico Pirone -: professionalità e conoscenza dei territori, ascolto e condivisione, elementi oggi ancor più indispensabili per coloro che con passione e spirito di servizio vogliono impegnarsi per Udine. Un servizio prezioso di cui la città ha bisogno: giovani, professionisti, responsabili del terzo settore, operatori culturali, lavoratori, insegnanti, tutte persone che esprimono forti idee a partire dalla loro esperienza con la volontà di governare ed arricchire un cambiamento». «Siamo in un momento di forte crisi dei partiti, l'affuenza scende e cala anche l'entusiasmo. Il civismo è l'unico modo per creare esperienze di valore - riflette Pirone - . Enzo Martines è il candidato sindaco per il Pd. Noi riteniamo che per individuare il nostro candidato, quello del centro-sinistra, ci sia bisogno di un confronto aperto con la popolazione».

Obiettivi

Obiettivo della coalizione è mettere al centro il benessere del cittadino attraverso lo sviluppo di strumenti innovativi per i servizi alla persona, la tutela ambientale, lo sviluppo economico, la mobilità sostenibile, l'investimento sul patrimonio pubblico per renderlo parte della città, a servizio dei bisogni abitativi delle fasce più deboli ed il turismo culturale. «Per questo vogliamo confrontarci con la città reale - conclude Pirone - avviando un cantiere civico permanente, che incontrerà tutti e che prenderà il via il 13 gennaio prossimo».


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirone: «Martines è il candidato del Pd, ancora non esiste quello del centro sinistra»

UdineToday è in caricamento