rotate-mobile
Elezioni Centro / Via Nicolò Lionello

Elezioni comunali a Udine, tutti i possibili candidati

Il "totonomi" per la poltrona di primo cittadino della capitale del Friuli, tra cavalli di razza, vecchi volponi e possibili outsider

Undici, come i componenti di una squadra di calcio, con la differenza che in questo caso ognuno corre per conto proprio, senza un briciolo di spirito solidale. Ci sono anche due riserve, ma non sembrano destinate ad avere possibilità di entrare. Tanti sono, al momento, gli aspiranti al ruolo di sindaco di Udine, in palio dopo che l'attuale primo cittadino Furio Honsell avrà esaurito il suo secondo e ultimo mandato.

LA CLASSIFICA DEFINITIVA DELLA SFIDA TRA SINDACI

VOTA LA SFIDA PER "EL SINDIC"

L'ATTESA. Manca un anno, mese più mese meno, alle prossime comunali. Qualcuno è già uscito allo scoperto, qualcuno è sulla bocca di tutti ma si guarda bene dal compiere mosse che possano palesarlo prima del limite massimo, altri ancora stanno riflettendo, stuzzicati da una corsa che per chi fa politica rappresenta un’impresa suggestiva. Chi sono dunque gli “eleggibili”? Abbiamo deciso di provare a rispondere alla domanda che in tanti - per interesse o curiosità - iniziano a farsi, e che troverà una risposta definitiva a liste presentate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Udine, tutti i possibili candidati

UdineToday è in caricamento