rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali del Fvg: depositate 12 liste, 5 i candidati alla presidenza

In corsa ci sono: Alessandro Fraleoni Morgera (M5s), Sergio Bolzonello (Pd, Cittadini, Open-Sinistra Fvg e Slovenska Skupnost), Massimiliano Fedriga (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Autonomia Responsabile e Progetto Fvg), Sergio Cecotti (Patto per l'Autonomia), Isa Dorigo (Acuile dal Friûl)

E' scaduto oggi il termine per il deposito all'ufficio elettorale regionale delle candidature per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Fvg. Si vota il 29 aprile. 5 i candidati alla presidenza, 12 le liste a sostegno.

regionali-2In ordine di presentazione, Alessandro Fraleoni Morgera è il candidato del M5s; Sergio Bolzonello correrà con Cittadini per Bolzonello presidente, Slovenska Skupnost, Pd, Open-Sinistra Fvg; Massimiliano Fedriga sarà sostenuto da Fi Berlusconi per Fedriga, Lega Nord, Fdi-An, Autonomia Responsabile e Progetto Fvg per una Regione speciale; Sergio Cecotti è il candidato di Patto per l'Autonomia e Isa Dorigo di Acuile dal Friul-Aquila del Friuli.

Dopo il deposito, liste e candidati dovranno attendere il via libera dal servizio elettorale regionale, che valuterà la regolarità della documentazione presentata e quindi l'ammissibilità. A quanto si apprende, è previsto per venerdì il sorteggio per l'ordine di apparizione delle liste su tabelloni e schede elettorali. (Ansa)

Regionarie M5S: a sorpresa un solo candidato alla presidenza del Fvg

Tocca a Bolzonello, Illy non lo sfiderà alle Regionali 2018

E' deciso: Massimiliano Fedriga sfiderà Sergio Bolzonello

Sergio Cecotti sarà il candidato alla Regione per gli autonomisti

Isa Dorigo candidata alla presidenza del Friuli Venezia Giulia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali del Fvg: depositate 12 liste, 5 i candidati alla presidenza

UdineToday è in caricamento