rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni Regionali: presentati i 36 candidati del M5s

Fraleoni Morgera: "Cittadini al servizio delle persone e non di lobby e gruppi di potere"

Circoscrizione di Tolmezzo

CLAUDIA DI LENARDO

Ho 31 anni e sono di Resia. Lavoro in un'enoteca, il Pan & salam, a Gemona del Friuli. Ho la maturità scientifica e ho frequentato il dipartimento di ingegneria gestionale industriale presso l'università degli Studi di Udine, e sto sviluppando la tesi sui sistemi PDM Plm. Seguo il MoVimento5 Stelle da oltre 10 anni; e nel 2014 ero candidata consigliere per le elezioni comunali di Gemona del Friuli. Amo gli animali, e mi interesso al problema del randagismo e delle colonie feline. Mi sono candidata per portare avanti i principi di trasparenza ed onestà del Movimento 5 stelle, in cui io stessa credo per prima, e per valorizzare la bellezza, la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

AMEDEO PUSCHIASIS

Nato nel 1957 e residente a Rigolato (UD). Ho preso il diploma I.T. per Geometri. Ora sono pensionato. Sono coniugato da 30 anni e sono padre di due figli. La mia vita professionale si è svolta prevalentemente come dipendente della principale Azienda di Telecomunicazioni operante sul territorio nazionale. Esperto tecnico commerciale in Telecomunicazioni (TLC), di servizi  innovativi, applicazioni e piattaforme abilitanti nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT) per i clienti privati "Top"e "Business" e per la Pubblica Amministrazione  (PA). Obiettivo della mia candidatura: rappresentare il territorio montano e pedemontano della Regione Friuli Venezia Giulia all’interno del MoVimento 5 Stelle nella tornata elettorale regionale del 29 aprile 2018. Mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze per il raggiungimento degli obiettivi presenti nel programma nazionale e regionale del M5S. Far sì che, all’interno della cornice del programma nazionale di più ampio respiro che grande successo ha ottenuto alle recenti elezioni politiche del 4 marzo 2018, trovi spazio e risalto il programma regionale, più specifico, elaborato considerando le peculiarità della Regione Friuli Venezia Giulia. Confido che anche il nostro programma regionale ottenga ampio e condiviso consenso. Metodo di lavoro: ascoltare, studiare, elaborare, proporre, applicare e verificare il risultato. Riassumendo, mi definisco pragmatico. Il mio motto: mai molâ!

SILVIO PUNTEL

Candidato dell'Alto Friuli e attivista del MoVimento 5 Stelle dal 2007 ho partecipato alla stesura del programma del M5S relativo alla zona montana. Imprenditore da 35 anni nel settore dell'alimentazione e del commercio, continuo fermamente a credere nel possibile sviluppo del territorio montano attraverso misure specifiche: fiscalità di vantaggio  per le piccole e medie imprese locali, valorizzazione del territorio attraverso attività specifiche, tutela dell'ambiente, turismo rurale e sostenibile, creazione di nuove possibilità lavorative derivanti dalle attività sopra descritte.

Circoscrizione di Udine

Circoscrizione di Gorizia

Circoscrizione di Pordenone

Circoscrizione di Trieste

Elezioni Regionali Fvg, movimento 5 stelle-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali: presentati i 36 candidati del M5s

UdineToday è in caricamento