Elezioni regionali 2013: Tondo con il "Popolo del Friuli Venezia Giulia"

Esce allo scoperto il nome della forza politica principale che sosterrà il governatore uscente alla prossima tornata amministrativa. La scelta è stata condivisa col segretario del Pdl Angelino Alfano

 Renzo Tondo ha annuncia il nome della forza politica che lo sosterrà alle prossime regionali: "si chiamerà ‘Popolo del Friuli Venezia Giulia per Tondo presidente’. Ne ho parlato con il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, che ha condiviso il progetto”.

Dopo la dichiarazione, resa ai microfoni ANSA al termine della riunione del gruppo consiliare Pdl, a Udine, Tondo, ha precisato di volere "autonomia nella scelta di candidature, programmi e alleanze”.

FONTANINI: NON ESISTE IL "POPOLO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA"

Ha inoltre aggiunto: "intendo portare avanti un progetto assolutamente autonomo dal Pdl, pur restandone una costola'', confermando che partecipera' ''alle primarie del Pdl a sostegno del candidato Alfano''. 

Sulla possibile evoluzione del progetto regionale in progetto nazionale di partito federale sul modello della Cdu tedesca, Tondo ha affermato che "si tratta di una possibilità da non escludere, anche se ribadisco che sono in questo momento più interessato ai contenuti che ai contenitori."

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Si accorge del monossido e salva i colleghi dall'intossicazione mortale

Torna su
UdineToday è in caricamento