menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali 2013: scende in campo anche il Movimento Friuli

Lo storico movimento autonomista si propone come alernativa ai candidati già conosciuti, ma resta in attesa di ufficializzare il nome per la candidatura alla presidenza

Il Movimento Friuli ha ufficializzato che sarà presente alle elezioni regionali 2013, aprendo le proprie liste e presentando un proprio candidato presidente.

Saranno così almeno cinque i contendenti per  la carica di Presidente della Regione: oltre ai già noti Tondo, Serracchiani, Galluccio e  Bandelli  ci sarà anche l'esponente friulanista-autonomista del MF, il cui nome non è stato ancora definito.

Così ha dichiarato il segretario De Agostini: "alle elezioni regionali del 2013 ci saremo e saremo alternativi sia a Tondo, sia alla Serracchiani.  Il nostro obiettivo è organizzare un'operazione 'servizio' per i friulani, affinchè al momento del voto abbiano un'alternativa autenticamente autonomista per la guida della Regione. Non ci sono alleanze in programma, ma cerchiamo candidati che abbiamo questi requisiti: onestà, convinzione, entusiasmo, condivisione dei punti cardine che hanno sempre contraddistinto il nostro Movimento''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento