menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni politiche 2013: la rosa dei candidati del Partito Democratico

Completate le liste per la prossima tornata elettorale del 18 febbraio. Nessuna ingerenza da parte dei "visitor", con candidati esclusivamente "local" come richiesto da Debora Serracchiani

C' è voluto tutto l'impegno di Debora Serracchiani per la trattativa con i vertici romani del partito, ma alla fine la candidata alla presidenza della Regione ha ottenuto quanto richiesto, cioè che nessun “visitor” fosse inserito nelle liste del Friuli Venezia Giulia.

Al tempo stesso i risultati delle primarie sono stati tenuti in considerazione, ma la posizione di qualche elemento stride con le "griglie definitive". Miglior fortuna avrebbe meritato l'assessore udinese Paolo Coppola, primo "maschietto" dopo la tornata elettorale udinese del partito, ma solo sesto alla Camera dei Deputati. 

Gianna Malisani, seconda nelle preferenze alle primarie, fa da capolista alla Camera, seguita da Giorgio Zanin, Ettore Rosato, Giorgio Brandolin, Tamara Blazina e  Paolo Coppola.

Seguono nell’elenco Ivano Strizzolo, Franca Quas, Rosa Ricciardi, Federica Fogolin, Giancarlo Ressani, Roberta De Martin, Lorella Stefanutto.

Per il Senato invece il primo posto è del coordinatore provinciale di Trieste Francesco Russo, seguito dalla vincitrice delle parlamentarie Isabella De Monte. Qualora il Pd del Fvg riuscisse a esprimere altri senatori i nomi sono quelli di  Carlo Pegorer, Lodovico Sonego, Laura Fasiolo, Valentina Baldas e Maurizio Ionico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento