rotate-mobile
Politica Premariacco

Premariacco, c'è il secondo candidato sindaco: è Roberto Trentin

L'ex vice sindaco si ricandida e sfida Demis Ermacora: "Premariacco ha bisogno di riprendere coscienza delle proprie potenzialità"

Roberto Trentin è il candidato che la lista “Vivere Premariacco” ha scelto per la corsa alle prossime amministrative di maggio. Una proposta sostenuta e sentita dal territorio che lo ha apprezzato concretamente con attestati di stima, arrivati numerosi dalle parti più inaspettate. Questo ha convinto l'ex vice sindaco a scendere in campo alla testa di un gruppo di cittadini con i quali condividere ideali, speranze e programmi per il Comune.

Roberto Trentin, 45 anni libero professionista, sposato e padre di due figli, residente a Premariacco dove anche lavora, ha accettato di rimettersi in gioco in una decisione che di certo non è stata presa a cuor leggero.“Candidarsi a fare il sindaco è una scelta importante - spiega Trentin - proporsi significa assumere una grande responsabilità, stringere un patto con la comunità, impegnarsi con e per essa. Chi fa parte del nostro progetto - sottolinea il candidato – sono persone attive e che ben conoscono il territorio. Ci prefiggiamo alcuni obiettivi fondamentali che, a nostro giudizio, costituiscono la base su cui costruire, mattone su mattone, il futuro del comune. Premariacco ha bisogno di riprendere coscienza delle proprie potenzialità , non a parole ma nei fatti".

"Punto principale sarà il programma - concludel'ex vice sindaco -, frutto del lavoro degli ultimi mesi di tante persone che si sono avvicinate e hanno voluto dare il proprio contributo. Una “cassetta degli attrezzi” fatta di idee, possibili soluzioni e progetti ambiziosi che partono anche dall'analisi del bilancio comunale. Quest'ultimo è uno dei punti fondamentali per capire come procedere per un'amministrazione che sappia, da un lato, vedere le problematiche e dall'altro tentare di risolverle, affrontando i problemi quotidiani dei cittadini. Un'amministrazione forte per ridare al comune di Premariacco il ruolo che gli compete e che i cittadini, ascoltati negli ultimi mesi, si aspettano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premariacco, c'è il secondo candidato sindaco: è Roberto Trentin

UdineToday è in caricamento