Elezioni Tricesimo: Antonio Colussi si è presentato agli elettori

La piazza di Adorgnano è stata raggiunta da oltre 200 partecipanti. Oltre al candidato sindaco c'erano anche gli aspiranti consiglieri comunali e i primi cittadini di sette comuni vicini

Antonio Colussi durante il suo intervento

L’esordio pubblico di Antonio Colussi, in corsa per il ruolo di sindaco a Tricesimo, e dei candidati delle quattro liste a sostegno (Amare Tricesimo, Cittadini per Tricesimo, Con Colussi Punto. A Capo, Impegno e Libertà per Tricesimo), ha avuto un bilancio più che positivo.

Sotto il tendone della piazza di Adorgnano c’erano oltre 200 persone. «L’idea di aprire la nostra campagna elettorale – spiega Colussi – in piazza e non in un locale si è rivelata vincente. E questo è solo l’inizio: anche nei prossimi appuntamenti vogliamo dimostrarci vicini alla gente ed aperti al dialogo e all’ascolto e al confronto con i cittadini».

La serata è stata “speciale” anche per un altro motivo. Sono infatti intervenuti ben 7 Sindaci dei Comuni di Reana del Rojale, Pagnacco, Colloredo di Monte Albano, Cassacco, Tarcento, Lusevera, Remanzacco che hanno accolto con entusiasmo il messaggio di apertura alla collaborazione e alla sinergia con le amministrazioni contermini che Antonio Colussi ha sostenuto nel caso di vittoria delle elezioni.

Colussi ha illustrato il programma che - concentrato nel motto “L’etica per la politica” - ha come punti cardine tre parole chiave: equità, rigore, trasparenza.

«Suddiviso in sei aree tematiche – spiega Antonio Colussi – il programma alla fine ha un unico obiettivo: rinforzare l’identità di Tricesimo, recuperare il suo carattere economico e culturale, anche in sinergia con i Comuni limitrofi, e coniugare crescita intelligente, sostenibilità, coesione sociale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I prossimi incontri pubblici saranno giovedì 19 aprile presso la sede del gruppo in piazza Garibaldi a Tricesimo, quando Antonio Colussi e gli altri candidati incontreranno le associazioni culturali (alle 19) e quelle sportive (alle 20.30), mentre venerdì 20 aprile l’appuntamento è alle 20 nel bar Al Moro, sempre in piazza Garibaldi a Tricesimo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lei urina di fronte alla vetrina del ristorante all'ora dell'aperitivo, lui sfonda una porta

  • Tragedia a San Domenico, Francesca perde la vita a soli 23 anni

  • Il giovane udinese che vizia di lusso vintage Chiara Ferragni: la storia di Massimo

  • Via tutti gli ombrelloni dalla spiaggia libera a Lignano

  • Grave incidente nella Bassa, motociclista cade e s'incastra sotto il guardrail

  • Si sveglia per un malore, si accascia e muore, la vittima è un 55enne

Torna su
UdineToday è in caricamento