Elezioni Tricesimo: Antonio Colussi si è presentato agli elettori

La piazza di Adorgnano è stata raggiunta da oltre 200 partecipanti. Oltre al candidato sindaco c'erano anche gli aspiranti consiglieri comunali e i primi cittadini di sette comuni vicini

Antonio Colussi durante il suo intervento

L’esordio pubblico di Antonio Colussi, in corsa per il ruolo di sindaco a Tricesimo, e dei candidati delle quattro liste a sostegno (Amare Tricesimo, Cittadini per Tricesimo, Con Colussi Punto. A Capo, Impegno e Libertà per Tricesimo), ha avuto un bilancio più che positivo.

Sotto il tendone della piazza di Adorgnano c’erano oltre 200 persone. «L’idea di aprire la nostra campagna elettorale – spiega Colussi – in piazza e non in un locale si è rivelata vincente. E questo è solo l’inizio: anche nei prossimi appuntamenti vogliamo dimostrarci vicini alla gente ed aperti al dialogo e all’ascolto e al confronto con i cittadini».

La serata è stata “speciale” anche per un altro motivo. Sono infatti intervenuti ben 7 Sindaci dei Comuni di Reana del Rojale, Pagnacco, Colloredo di Monte Albano, Cassacco, Tarcento, Lusevera, Remanzacco che hanno accolto con entusiasmo il messaggio di apertura alla collaborazione e alla sinergia con le amministrazioni contermini che Antonio Colussi ha sostenuto nel caso di vittoria delle elezioni.

Colussi ha illustrato il programma che - concentrato nel motto “L’etica per la politica” - ha come punti cardine tre parole chiave: equità, rigore, trasparenza.

«Suddiviso in sei aree tematiche – spiega Antonio Colussi – il programma alla fine ha un unico obiettivo: rinforzare l’identità di Tricesimo, recuperare il suo carattere economico e culturale, anche in sinergia con i Comuni limitrofi, e coniugare crescita intelligente, sostenibilità, coesione sociale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I prossimi incontri pubblici saranno giovedì 19 aprile presso la sede del gruppo in piazza Garibaldi a Tricesimo, quando Antonio Colussi e gli altri candidati incontreranno le associazioni culturali (alle 19) e quelle sportive (alle 20.30), mentre venerdì 20 aprile l’appuntamento è alle 20 nel bar Al Moro, sempre in piazza Garibaldi a Tricesimo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • Muore in carcere a soli 22 anni, la Procura apre un'indagine

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

  • Mascherine 3D riutilizzabili: l'invenzione di due aziende udinesi

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia al primo posto in Italia nel rispetto delle limitazioni

Torna su
UdineToday è in caricamento