rotate-mobile
Elezioni comunali 2012 Tricesimo / Piazza Giuseppe Ellero

Elezioni Tricesimo: Alleanza è la lista più "rosa" della competizione

Otto aspiranti consiglieri su 12 sono di sesso femminile. Differenti le attività svolte - casalinga, studentessa, avvocato, imprenditrice - ma comune l'entusiasmo manifestato. Più di qualcuna corr per la prima volta

È rosa la lista “Alleanza per Tricesimo” che sostiene il candidato sindaco e primo cittadino uscente Andrea Mansutti. Capitanata da Lorenzo Fabbro, assessore allo sport e alle associazioni uscente, eletto consigliere già nel 2007 nell’allora lista tricesimana di An, “Alleanza per Tricesimo” conta infatti ben 8 donne su un totale di 12 candidati consiglieri per le prossime amministrative municipali locali.
 
“In tempi in cui si fa un gran parlare di quote rosa - osserva Fabbro - è con viva soddisfazione che sottolineiamo come “Alleanza per Tricesimo”, che appoggia il candidato sindaco Andrea Mansutti, sia la lista col maggior numero di presenze femminili. Un numero decisamente superiore a quello di molte altre liste”.
 
“Un ulteriore fatto positivo è che diverse candidate, pur in un periodo di disaffezione alla politica, partecipano per la prima volta a una competizione elettorale. Il denominatore comune è certamente l’entusiasmo che unisce tutte le rappresentanti della lista, provenienti da diversi settori professionali”.
 
Prezioso sarà il loro apporto in termini di competenza, nuove idee e intraprendenza. La sensibilità, l’eclettismo e le capacità organizzative proprie delle donne permettono loro di cogliere, individuare e leggere prima degli altri disagi e necessità della cittadinanza. E con discrezione e decisione, cercare di risolverli”. 
 
Le candidate rosa sono Alessandra Agosto, impiegata, Elena Brendolan, studentessa universitaria, Rossana De Agostini, avvocato, Barbara Iannis, casalinga, Elena Korchkova, libera professionista, Cristina Pilan e Sandra Rizzotti, entrambe imprenditrici, Brunilde Zacchetti, educatrice della prima infanzia. A completare il gruppo, per la parte maschile, ci sono Lorenzo Fabbro, Enzo Longo, Antonio Maffione e Cristian Perillo.        
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Tricesimo: Alleanza è la lista più "rosa" della competizione

UdineToday è in caricamento