rotate-mobile
Elezioni comunali 2012 Manzano

Driutti riconfermata a Manzano: spazio ai giovani e alle aziende

Prosegue il nostro viaggio tra i sindaci eletti alle ultime amministrative. Questa volta è il turno di Manzano, con la Driutti che concede il bis e dichiara: "attirare nuovi investimenti e continuare a lavorare con il distretto"

Lidia Driutti (Pdl), per la seconda volta è sindaco di Manzano, a sostenerla le liste Progetto Manzano e La giovane Manzano. La sindachessa ha sbaragliato Lucio Zamò e Mauro Iacumin con 1.851 voti, toccando il 51,03 per cento.

Tanti gli obiettivi per i prossimi anni. Uno tra tutti il consorzio pubblico-privato per sviluppare l'area davanti al raccordo dove arriverà l'autostrada. “E' una zona industriale da valorizzare – ha spiegato – con interventi eco-sostenibili, di nuova concezione in grado di attirare nuovi investimenti. Vogliamo dare spazio a nuove realtà produttive, per stimolare l'economia del territorio e recuperare le aree dismesse”.

Fondamentale per il territorio e per l'economia il ruolo dell'Asdi. “Continueremo a collaborare insieme come abbiamo sempre fatto”, ribadisce il sindaco, che adesso punta anche l'attenzione sui giovani. “Importante è non lasciare indietro i giovani – spiega – che si sono riuniti sotto una lista e che adesso avranno spazio per avanzare proposte alla Giunta e al Consiglio da realizzare insieme. Finora ci sono state altre priorità e adesso ci sarà più spazio per parlare di politiche giovanili. Vorremmo che i ragazzi diventassero protagonisti delle decisioni dell'Amministrazione comunale e vorremmo accompagnarli nel risolvere le problematiche sul territorio affrontandone una alla volta. Sarà poi nostra cura e impegno concretizzare le proposte”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Driutti riconfermata a Manzano: spazio ai giovani e alle aziende

UdineToday è in caricamento