rotate-mobile
Politica

Presentata la “Lista Salmè sindaco – Udine agli Udinesi”

Il candidato: “Via dai partiti. Una coalizione civica per far rinascere Udine”

Si completa il quadro della coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco di Udine di Stafano Salmè. Il movimento politico Fiamma Nazionale e la lista civica “Alè Udin”, confluiranno in una grande civica cittadina denominata “Lista Salmè sindaco – Udine agli Udinesi”. Le due liste “Io amo Udine” e “Lista Salmè sindaco – Udine agli Udinesi” costituiranno una coalizione civica pura, senza partiti che possano pregiudicare la realizzazione di un progetto di rinascita della città. La presentazione dei candidati è avvenuta ieri in piazza Medaglie d’Oro inChiavris.

Durante la mattinata sono stati distribuiti centinaia di programmi elettorali e autenticate le accettazioni di candidatura degli 80 candidati delle due liste. Nel suo intervento seguito da numerosi cittadini, il candidato sindaco ha illustrato la filosofia della coalizione civica, ossia quella "di sganciarsi dalle pastoie del sistema dei partiti, dalle logiche partitocratiche che hanno condannato la città ad un rapido declino".

"Le responsabilità del declino economicosociale e culturale della città -  ha spiegato Salmè - , sono da addebitarsi in primo luogo ad un governo di sinistra della città che dura ormai da 23 anni, ma anche da un centrodestra che, quando ha governato la regione, ha danneggiato gli interessi di Udine". Il candidato sindaco ha concluso il suo intervento pubblico, invitando la cittadinanza a dare fiducia ad una coalizione civica composta da decine di cittadini candidati che per la prima volta hanno deciso di offrire il loro contributo politico, in alternativa agli altri schieramenti elettorali, composti da professionisti dalla politica, con candidati che vivono di politica da decenni. Il programma del candidato sindaco (il primo presentato agli udinesi, già nel dicembre del 2016)  è visionabile al blog “Stefano Salmè candidato sindaco di Udine”, all’indirizzo www.stefanosalme.it  
 
          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la “Lista Salmè sindaco – Udine agli Udinesi”

UdineToday è in caricamento