rotate-mobile
Politica Lionello 1

Dordolo si autosospende dalla Lega e replica alle accuse on line

"Lottiamo per permettere alle donne di poter conciliare la vita lavorativa con quella della cura alla famiglia e questi le ripudiano e le ammazzano". Questo uno dei passaggi dell'intervento chiarificatore di Luca Dordolo

Luca Dordolo non ci sta, e replica al polverone creatosi con le sue affermazioni. Lo fa sempre usando il suo profilo Facebook. Ecco come ha voluto chiarire le sue esternazioni:

"forse non inquinano la nostra società coloro che vorrebbero riportarci ad usanze medioevali? Questa nostra società che ricerca la parità di diritti di genere e che manda le donne in pensione alla stessa età degli uomini.Lottiamo per permettere alle donne di poter conciliare la vita lavorativa con quella della cura alla famiglia e questi le ripudiano e le ammazzano.

Inquinare il sacro Po come l'ho buttata giù io significa questo: cedere il passo alle barbarie ed agli sfregi alle donne che rifiutano il marito imposto dalla famiglia (associazione Smile Again), all'infibulazione. Non ammorbano forse l'aria della convivenza quelle che rifiutano il cibo porto dagli alpini volontari perchè il mestolo era sporco di maiale sotto le tendopoli del terremoto mentre migliaia partono in tutta fretta per rientrare in patria, come documentato dal TG1, invece di restare a dare una mano a sgombrare le macerie?

Cosa ce ne facciamo di questa gentaglia ora, con la crisi? Perchè dobbiamo mantenere in galera con quello che ci costa un delinquente uxoricida sikh indiano? Non è forse meglio mandarlo a scontare la pena nel suo luogo di origine e chiedere in cambio i nostri due marò colà detenuti?
Potete condividere o meno, ma di questi temi non potrete fare a meno di discutere perchè toccano il nostro futuro e quello dei nostri figli".

L'AUTOSOSPENSIONE:

''Mi rendo conto che la mia provocazione è stata completamente sbagliata nei modi e nei termini. Volevo portare all'attenzione la condizione infima della donna in alcune culture e la mancanza di volontà di integrarsi di alcuni immigrati, ma ho sbagliato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dordolo si autosospende dalla Lega e replica alle accuse on line

UdineToday è in caricamento