rotate-mobile
Contributi

Diecimila euro dalla Regione per premiare le associazioni che aiutano i giovani

Fino al 20 febbraio potranno presentare domanda di contributo quelle attività che garantiscono la partecipazione dei giovani alla crescita economica e sociale della comunità

Grazie ad un emendamento alla legge di stabilità 2022 presentato dalla consigliera regionale Mara Piccin di Forza Italia, fino al 20 febbraio sarà possibile presentare domanda per un contributo che vuole premiare quelle attività che “garantiscono la partecipazione dei giovani – alla crescita economica e sociale della comunità di riferimento” afferma la consigliera. “La Regione – spiega Piccinconcede sino a un massimo di 10 mila euro ad attività che mirano a garantire la piena ed effettiva partecipazione dei giovani alla crescita economica e sociale della comunità di riferimento, con particolare riferimento allo sviluppo della consapevolezza della cittadinanza europea, in relazione ai settori dell’apprendimento, della creatività, dell’innovazione, delle pari opportunità, della tutela dell’ambiente, dello sport o della cultura”.  “È un modo per incentivare il mondo dell’associazionismo a creare attività che vedano protagonisti i giovani – continua la forzista -. La dimensione europea è quella in cui i nostri giovani già vivono, si spostano, studiano e si avviano al lavoro e, inevitabilmente, sarà sempre più così in futuro. Per costruire un’Europa migliore c’è bisogno della visione, dell’impegno e della partecipazione dei giovani, che devono poter beneficiare di maggiori e migliori opportunità”.

Come fare

Il modello per presentare domanda è pubblicato nel sito www.giovanifvg.it. Possono richiedere il contributo soggetti privati, non aventi scopo di lucro e il cui legale rappresentante sia un giovane di età massima 36 anni non compiuti alla data del 31 dicembre 2021, che possano documentare di aver svolto attività rivolta ai giovani nell’ultimo quinquennio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diecimila euro dalla Regione per premiare le associazioni che aiutano i giovani

UdineToday è in caricamento