rotate-mobile
Politica Centro / Via Nicolò Lionello

Amore verso i politici: crescono Honsell, Tondo e Fontanini

Il primo cittadino di Udine e i due presidenti di Regione e Provincia crescono in popolarità, sia rispetto al risultato elettorale che nei confronti del gradimento registrato un anno fa. Lo dice una ricerca de "Il Sole 24 Ore"

Cresce il gradimento per i politici di punta del nostro territorio. A far la parte del leone il presidente regionale Renzo Tondo, che si classifica quarto in assoluto fra i colleghi, con un gradimento del 55%. A fargli compagnia c'è Stefano Caldoro, compagno di partito del PdL che governa una regione impegnativa come la Campania. Il dato relativo a Tondo è migliore di quello dell'anno passato, che l'aveva visto ottenere il 53%.  Il carnico si migliora anche rispetto alla percentuale che l'aveva visto sconfiggere Riccardo Illy, guadagnando rispetto a quel dato 1,2 punti.

Gloria anche per Pietro Fontanini della Lega Nord, amministratore provinciale. L'esponente del Carroccio è 35mo assoluto, che sembrerebbe un dato basso, ma ha un gradimento del 57,5% , e migliora dell'1% rispetto allo stesso indice dell'anno scorso e del 2,1% rispetto a quanto ottenuto alla fine della campagna elettorale che lo vide prevalere su Diego Travan.

Bene anche il primo cittadino udinese Furio Honsell, 22mo alle spalle di Graziano Delrio di Reggio Emilia, con un bel 57%, che gli permette di migliorare sia il gradimento dell'anno passato (+3,5%) che il punteggio del ballottaggio con Enzo Cainero (+4,3%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amore verso i politici: crescono Honsell, Tondo e Fontanini

UdineToday è in caricamento