rotate-mobile
Politica

Convocate due commissioni consiliari: ascoltata l'opposizione che chiedeva dialogo

Dopo diversi solleciti giunti dalla minoranza, il presidente del Consiglio comunale di Udine Enrico Berti ha convocato nei prossimi giorni due commissioni e un consiglio

Dopo i continui solleciti dei consiglieri di opposizione, affinchè maggioranza e minoranza dialoghino vista l'emergenza in corso, arriva la risposta del presidente del Consiglio Comunale Enrico Berti.

Come tutti i consiglieri comunali sanno perfettamente, poiché è già stato loro segnalato, sono state calendarizzate due commissioni che si terranno in streaming nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia ancora in vigore”, dichiara.
Nello specifico - ha precisato Berti - mercoledì 22 alle 17:00 si terrà la commissione bilancio, alla presenza dei rappresentanti delle categorie economiche per fare il punto sulla situazione del commercio cittadino e sulle strategie per la cosiddetta fase 2, mentre giovedì 23 alla stessa ora terremo la commissione politiche sociali, che verterà sulle misure adottate e da adottare dal Comune nell’ambito dell’assistenza sociale e della distribuzione dei buoni spesa”.

Mancanza di dialogo

Per quanto riguarda il Consiglio Comunale, è mia intenzione, al netto dell’evoluzione della situazione, convocare la seduta entro i primi giorni di maggio. Sono inoltre in contatto con la Regione per verificare la disponibilità di una sala abbastanza ampia da ospitare i consiglieri a allo stesso tempo garantire il rispetto della distanza di sicurezza”, conclude il presidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocate due commissioni consiliari: ascoltata l'opposizione che chiedeva dialogo

UdineToday è in caricamento