rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: dopo tre mesi e molte polemiche si svolgerà in Castello

Si tratta del primo consiglio durante l'emergenza Covid-19 ed è in programma il 18 maggio. L'ultimo si era tenuto il 17 febbraio: per tre mesi la Giunta non ha interpellato l'opposizione

Il primo consiglio comunale durante l'emergenza Covid-19 si terrà lunedì 18 maggio, tra circa due settimane. Dopo le varie richieste da parte dell'opposizione, la notizia arriva dal presidente Enrico Berti.

Le date

L'ultimo consiglio comunale risale al 17 febbraio scorso quindi, di fatto, durante tutta la fase del lockdown (e a più di due settimane dall'inizio della fase due) maggioranza e opposizione non si sono incontrare neanche in streaming, come è successo, invece, nel resto del nostro Paese.

Ancora niente consiglio comunale, l'opposizione chiede l'intervento del Prefetto

Aspetti da valutare

Il luogo prescelto per lo svolgimento del consiglio non sarà palazzo D'Aronco ma il Salone del Castello di Udine, più ampio rispetto alle sale della sede del municipio, in modo da rispettare le adeguate distanze di sicurezza. Forse, il motivo di tanto ritardo, come fa sapere il presidente dal consiglio comunale di Udine, è il fatto che "dovevano essere valutati tutti gli aspetti tecnico-sanitari per poter svolgere vis a vis tale importante luogo di confronto democratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: dopo tre mesi e molte polemiche si svolgerà in Castello

UdineToday è in caricamento