rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Natale

Concorso natalizio del Comune "voti non italiani e nemmeno europei, verrà sospeso"

Presentato un esposto alle forze dell'ordine per accertare se ci siano illeciti riguardo alle preferenze raccolte via Facebook da alcuni partecipanti. Le parole del sindaco Fontanini

Un nuovo capitolo per il concorso fotografico Balcone di Natale organizzato dal Comune di Udine. Dopo che sono fioccate polemiche negli scorsi giorni è notizia di oggi che l'Amministrazione comunale si è rivolta alla Questura, tramite un esposto, per andare a fondo su un particolare aspetto della vicenda, quello legato ai like fasulli.

Le polemiche legate al concorso

Il sindaco di Udine Pietro Fontanini ha commentato così"Ci siamo rivolti alle forze dell'ordine con un esposto in modo che possano analizzare la situazione e verificare se sono intervenuti hacker sulla piattaforma social. In pratica il concorso potrebbe esser stato invalidato da questi profili che non solo non sono di Udine, ma nemmeno italiani o europei. Vogliamo che venga accertata la natura dei fatti segnalati. Queste persone i balconi natalizi della città non li hanno proprio visti anzi stanno cercando di manipolare il risultato del concorso. Vogliamo fare chiarezza e avere indicazioni in modo da poter decidere in coscienza cosa fare di questo concorso. Probabilmente verrà sospeso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso natalizio del Comune "voti non italiani e nemmeno europei, verrà sospeso"

UdineToday è in caricamento